giovedì 5 giugno 2008

VERONA MERCATO ANDAMENTO SETTIMANALE

Frutta Online, News Corriere Ortofrutticolo: "Andamento di mercato all’insegna della stabilità nell’ultima settimana (dal 26 maggio al 3 giugno) per la produzione locale veronese. Per quanto riguarda gli ortaggi, l’approssimarsi della conclusione della stagione commerciale spinge al rialzo i prezzi degli asparagi, presenti ormai solo nelle pezzature più grandi. In rialzo anche la lattuga Gentile, per via dell’offerta limitata, mentre flettono cavolfiori, cavoli cappucci, pomodoro tondo e zucchine. Particolarmente in sofferenza le quotazioni dei cetrioli per via di una domanda molto debole. Stabili le patate.
Per quanto riguarda la frutta fresca, le ciliegie della varietà precoce Bigarreau lasciano il posto a quelle della varietà Mora. In aumento le quotazioni delle fragole, giunte quasi a fine campagna, mentre calano i meloni Talento, per via di un’offerta più elevata. Al debutto sul mercato i meloni Macigno.
I prezzi all’ingrosso indicati nella tabella di seguito riportata - rilevati al Centro agroalimentare di Verona nei giorni 26 maggio e 3 giugno - si intendono prevalenti e sono espressi in euro al chilogrammo. Tra parentesi il tipo di confezionamento e le caratteristiche generali"

Nessun commento: