Frutta Online, News Corriere Ortofrutticolo: "Mercato con movimenti poco vivaci nell’ultima settimana (dal 16 al 23 giugno) per la produzione locale veronese. Per quanto riguarda gli ortaggi, da segnalare l’avvio della produzione estiva dei cavoli verza, con quotazioni buone per il periodo, e l’ingresso nel mercato dei pomodori tipo lungo e a grappolo, con quotazioni deboli. In vigoroso rialzo i prezzi del pomodoro tondo, a causa di un vuoto di produzione. In rialzo anche i cavolfiori e i cavoli cappucci; stabili le patate; in calo i cetrioli e le zucchine, per cui la domanda è piuttosto debole.
Per quanto riguarda la frutta fresca, in rialzo i prezzi delle ciliegie e dei meloni, mentre per le pesche si segnala un calo dovuto a una qualità non ottimale a causa delle abbondanti piogge nel periodo di maturazione: la campagna non è partita sotto i migliori auspici.
I prezzi all’ingrosso indicati nella tabella di seguito riportata - rilevati al Centro agroalimentare di Verona nei giorni 16 e 23 giugno - si intendono prevalenti e sono espressi in euro al chilogrammo. Tra parentesi il tipo di confezionamento e le caratteristiche generali."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento